Soluzioni efficaci per il recupero dei cavi misti

///Soluzioni efficaci per il recupero dei cavi misti

La Guidetti srl ha radici lontane. Nata nei primi anni ’80 a Renazzo, città natale di Ferruccio Lamborghini, rappresenta una realtà concreta, di chiara impronta italiana, che si è consolidata negli anni grazie alla tenacia dell’imprenditore Mauro Guidetti, un vero pioniere nel settore del recupero a secco dei metalli non ferrosi.

Ad oggi, l’azienda conta più di 3000 macchine installate nei cinque continenti, ma l’obiettivo è di incrementare ulteriormente la proiezione internazionale del business.

I macchinari, grazie a un eccellente know-how, separano i materiali di un singolo prodotto riproducendo, sotto forma di granulato, la materia prima, valorizzando così gli scarti industriali e contribuendo alla salvaguardia dell’ ambiente.

Modelli “Sincro Mill”

Primo produttore al mondo di sistemi per il riciclaggio dei metalli non ferrosi, l’ azienda ha sviluppato ora una nuova serie di modelli compatti, serie “Sincro Mill”, per il recupero dei cavi misti.

Le macchine sono state progettate in modo tale da combinare i seguenti fattori vincenti:
redditività: basso consumo energetico, minima e veloce manutenzione, elevata purezza del prodotto finale e minimo spazio richiesto;

– ecologia: recupero dei materiali rispettando l’ambiente senza alcuna emissione in atmosfera.
– versatilità: questa serie può recuperare cavi misti aventi filo di rame rigido e flessibile, grazie alla combinazione di separatore a zig-zag e polverizzatore, senza la necessità di una pre-selezione a monte;-

– innovazione: attraverso un sistema intelligente applicato alla tavola di separazione a secco, è possibile recuperare anche la polvere di rame, garantendo in tal modo il recupero di oltre il 99,98% del rame contenuto nei cavi.

Un laboratorio da 2500 mq è disponibile per dimostrazioni e test sui materiali.
Pensato principalmente per il settore dei produttori di cavi, questa linea recupera perfettamente cavi e rottami di plastica (spurgo di estrusori) e, se necessario, separa perfettamente il rame dall’alluminio.

Questi i prossimi appuntamenti per una dimostrazione dal vivo:

  • WIRE, fiera internazionale dell’ industria del cavo e filo metallico, stand 13E24, Düsseldorf dal 16 al 20 Aprile 2018
  • 10° salone internazionale PROGETTO COMFORT dal 12 al 14 Aprile 2018, stand 21, presso il Centro Fieristico Le Ciminiere, Catania.

Due appuntamenti esclusivi e di assoluto rilievo, durante i quali i funzionari tecnico-commerciali della Guidetti saranno a disposizione per discutere e approfondire le varie applicazioni. L’ azienda è in grado anche di progettare impianti personalizzati su richiesta del cliente, aggiornando continuamente la propria attività per stare al passo in un settore in continua evoluzione.

www.guidettisrl.com

By | 2018-02-08T10:36:45+00:00 7 febbraio 2018|Articoli, Tecnologie-applicate|Commenti disabilitati su Soluzioni efficaci per il recupero dei cavi misti