Robuschi presenta il nuovo soffiatore Robox Direct

///Robuschi presenta il nuovo soffiatore Robox Direct

L’azienda di Parma amplia la gamma di soffiatori con una soluzione dal design unico e dalle dimensioni compatte, ideale dove lo spazio scarseggia.

Robuschi, brand principale di Gardner Denver, amplia la gamma di soffiatori Robox con Robox Direct, dal design unico nel suo genere e dalle dimensioni compatte. Con un ingombro del 33% inferiore rispetto a quello dei prodotti con design tradizionale, il nuovo Robox Direct è la soluzione ideale dove lo spazio a disposizione scarseggia.

Settori di utilizzo

La nuova tecnologia rientra nella gamma Robox, che offre soluzioni tailor made basate sui soffiatori, ideali per essere applicati in diversi settori, tra cui depurazione, industria, acquacoltura, ambiente, biogas e applicazioni mobili.

Dimensioni contenute e modularità

Robox Direct è stato progettato con cura per assicurare il minimo ingombro, senza comunque compromessi a livello di rendimento, affidabilità e prestazioni. Grazie alle dimensioni contenute e al design compatto, il Gruppo soffiante può essere integrato velocemente e in tutta facilità nella sala compressori esistente, ma è anche idoneo per soddisfare le richieste di “revamping” di impianti.

Grazie al design modulare, Robox Direct può essere installato con la massima efficacia sistemando i gruppi uno di fianco all’altro o impilandoli su strutture metalliche per massimizzare davvero lo spazio disponibile.

Aumento del rendimento e dell’affidabilità

Il design compatto di Robox Direct non dà solo vita a un ingombro più contenuto. Il prodotto sfrutta un motore a trasmissione diretta senza ingranaggi né cinghie, che massimizza il rendimento e regola il flusso in base all’applicazione e alle esigenze di quest’ultima. Grazie alla velocità regolata, non c’è spreco di energia. Il risultato? Un aumento del rendimento di ben l’8% rispetto a una versione con trasmissione a cinghia a lobi tradizionale.

La riduzione del numero di componenti incrementa anche l’affidabilità del soffiatore, facilitandone l’installazione e offrendo tempi di funzionamento invidiabili e costi di assistenza contenuti. In caso di necessità, gli interventi di manutenzione possono essere eseguiti velocemente rimuovendo i pannelli della cabina per facilitare l’accesso durante l’assistenza della macchina.

Il Gruppo vanta inoltre una cabina ottimizzata combinata con un basamento chiuso e un silenziatore interno di nuova progettazione. Il livello di rumorosità scende così al di sotto di 75 dB(a).

Robox Direct è disponibile con una gamma di pressione fino a 1.000 mbar (g), una portata fino a 700m3/h e un motore da 22 o 30 kW di potenza.

 

By | 2019-05-08T12:19:59+00:00 8 Maggio 2019|Articoli, Prodotti & Servizi|0 Commenti

Scrivi un commento