Innovativo Cuscinetto Reggispinta HT. Brevetto esclusivo Caprari.

///Innovativo Cuscinetto Reggispinta HT. Brevetto esclusivo Caprari.

Massima resistenza ed estrema affidabilità per i Motori Sommersi MAC6, MAC8, MAC10.

Innovare per trovare soluzioni sempre più efficienti per la gestione dell’acqua è una parte fondamentale del core business di Caprari. Grazie alla propria divisione dedicata alla ricerca e sviluppo e alla struttura produttiva, il Gruppo industriale modenese è in grado di offrire prodotti dagli alti rendimenti e affidabilità. Ogni nuova soluzione è pensata per rispondere a una specifica richiesta del mercato nel modo più efficacie e tecnologicamente avanzato. Con questo obiettivo Caprari sviluppa internamente brevetti esclusivi volti a migliorare le performance dei propri prodotti.

Già in fase di progettazione pone la massima attenzione a tutti gli accorgimenti che possono migliorare la vita del prodotto e ha brevettato diversi dispositivi quali Defender®, Easy Check, Sand-Out System, Smart-Fix System, ConnectoFlex, HT Coupling, HT-High Trust Bearing, che proteggono la pompa e allungano il ciclo di vita del prodotto, riducendo l’impatto ambientale e i costi complessivi per il Cliente.

Migliorate le prestazioni

I Motori Sommersi della serie MAC hanno aumentato notevolmente le prestazioni di resistenza, grazie all’innovativo cuscinetto reggispinta HT-High Trust, brevetto esclusivo Caprari (Caprari International Patent), con margini di tolleranza tali da rendere il dispositivo estremamente affidabile in qualunque condizione di utilizzo.

Il cuscinetto reggispinta HT-High Thrust è oggi presente nei Motori Sommersi MAC6, ma anche nei Motori di taglia superiore MAC8 e MAC10, sia in versione standard che in versione acciaio inox .

Maggiore durata e resistenza

Questo speciale brevetto permette di ottenere una maggiore durata del prodotto e una migliore resistenza nel carico assiale, in condizioni gravose.

Le sue prestazioni conferiscono, infatti, al Motore un sovradimensionamento strutturale rispetto all’effettiva spinta, che la parte idraulica genera anche durante i transitori di funzionamento.

Per arrivare a questo risultato sono stati interamente ripensati e riprogettati gabbia, supporti e pattini.

Il cuscinetto reggispinta HT regge a parità di dimensionamento almeno 3 volte la spinta di un Mitchell tradizionale.

Soluzioni complete

Grazie al know-how esclusivo e diversificato, Caprari fornisce soluzioni complete per le principali esigenze idriche: dalle captazioni nei pozzi profondi al sollevamento delle acque reflue e di drenaggio, dall’alimentazione e distribuzione idrica nei settori civile, industriale e agricolo, alle più differenti applicazioni nel trattamento delle acque. Innovazione e affidabilità di prodotto e servizi esclusivi dedicati al cliente, questi gli asset strategici che caratterizzano Caprari da sempre.

Maggiori informazioni sui nostri Motori e brevetti  al link http://www.caprari.it

 

By | 2019-05-30T11:16:42+00:00 30 Maggio 2019|Articoli, Prodotti & Servizi|Commenti disabilitati su Innovativo Cuscinetto Reggispinta HT. Brevetto esclusivo Caprari.